martedì 1 marzo 2016

Per la cura Dei Piedi

Il Pediluvio Benefico
Per piedi belli e in forma è importante fare regolarmente dei pediluvi con sale grosso, perfetto per eliminare il gonfiore, mixato con bicarbonato che ammorbidisce la pelle e oli essenziali che profumano i piedi.

Lo Scrub per i Piedi
Anche lo scrub per piedi è fondamentale, soprattutto sui talloni: usa una pietra pomice o una miscela di sale grosso e olio extravergine. Un buon metodo per avere talloni liscissimi e belli è usare la pietra pomice non solo dopo il pediluvio, ma ogni volta che fai la doccia.
 L’Idratazione dei Piedi
Dopo il pediluvio o la doccia, applica sui piedi una buona crema idratante e vellutante, con un massaggio circolare. I tuoi piedi saranno molto più morbidi e rilassati, grazie al massaggio rilassante.
Sconfiggere il Sudore dei Piedi
Se i tuoi piedi sudano molto e la cosa ti indispone, cospargili ogni volta che puoi con un po’ di borotalco, soprattutto quando usi delle scarpe senza calze. Quando metti scarpe chiuse ma scollate, come le ballerine, usa delle calzette apposite in modo da rispettare il piede e da non farlo sudare eccessivamente.
Vuoi risolvere definitivamente il problema del cattivo odore? Mandare via la “puzza di piedi” è molto semplice: acquista un deodorante alla menta, va benissimo anche il più economico, e spruzzalo ogni mattina sui piedi e anche nelle scarpe che indosserai. Oppure puoi realizzare un efficace deodorante naturale fai da te per oiedi e scarpe. 
Per evitare vescichette dolorose, quando metti le scarpe con il tacco o delle scarpe particolarmente scomode usa dei cuscinetti protettivi in silicone: ti sembrerà di camminare su una nuvola e i tuoi piedi saranno protetti da vesciche e bollicine.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari