giovedì 11 febbraio 2016

Come avere una pelle perfetta e luminosa? Ecco alcuni semplici consigli

Pelle troppo grassa? Troppo secca? Impurità? Tutte le donne desiderano avere una pelle perfetta e per questo motivo dedicano molto tempo, spendendo anche molti soldi, alla sua cura.


I prodotti o i trattamenti sbagliati potrebbero irritarla e renderla sensibile, ma anche farla apparire più spenta e meno compatta, è necessario quindi sapere come muoversi nella beauty routine.  Prima di tutto è importantissimo struccarsi sempre e lavarsi regolarmente il viso per detergersi con prodotti non aggressivi. Poi la pelle va idratata regolarmente a seconda della tipologia: le pelli secche e disidratate hanno bisogno di prodotti ricchi e grassi per nutrire la pelle e mantenere l'elasticità, quelle miste e grasse, al contrario di quanto spesso si pensa, hanno comunque bisogno di idratazione, preferendo però creme più leggere e seboequilibranti.  La pelle va poi esfoliata, quindi almeno una volta al mese, sarebbe bene fare uno scrub, così come applicare una maschera purificante per eliminare le impurità.  Da non sottovalutare nemmeno il make up, i prodotti devono essere di ottima qualità e adatti, per composizione, al tipo di pelle che si ha.

Pancia piatta in meno di 30 secondi? Una ​fitness blogger ci fa vedere come si fa...

Ciò che si vede su Instagram e, in generale su tutti i social network può essere artefatto: foto e video molto spesso non rispecchiano la realtà, in particolar modo per tutto ciò che si riferisce al fisico.   Ne sa qualcosa una fitness blogger, Jess, che sul suo account Instagram si diverte a svelare un piccolo trucchetto: come avere la pancia piatta in meno di 30 secondi.  

Come fa? Ha pubblicato una foto doppia e nella didascalia dell'immagine ci spiega tutto: nella prima immagine appare molto meno tonica e con le maniglie dell'amore bene in vista. Nella seconda foto sembra più tirata e allenata. Peccato che sono state scattate a 30 secondi di distanza l'una dall'altra. Per nascondere la sua ciccia ha usato una particolare postura: ha allargato leggermente le gambe e ha spinto con il lato-b in fuori, in modo da 'tirare' il suo ventre e risultare più tonica.

Come avere gambe snelle e leggere? Basta mangiare ananas e avocado tutti i giorni

Gambe pesanti? Cellulite? Gonfiore? Eliminare i cuscinetti adiposi non è affatto semplice, ovviamente il movimento aiuta, ma non basta, per contrastare gli inestetismi bisogna partire dalla tavola.  

  L’ananas ha infatti proprietà sgonfianti poiché contiene la bromelina, una sostanza che favorisce la digestione delle proteine e che, allo stesso tempo, svolge un’azione diuretica essenziale per eliminare le scorie. L’avocado, invece, è ricco di grassi buoni capaci di influire in modo positivo sul metabolismo lipidico.  L'azione drenante dell'ananas e quella in grado di bruciare i lipidi dell'avocado, se associate a una sana alimentazione e a regolare esercizio
fisico possono rendere le gambe più snelle e leggere.

Caduta dei capelli, ecco come contrastarla e prevenirla con metodi naturali

Problemi di caduta di capelli? Le cause possono essere molteplici: dal cambio di stagione, allo stress, da alcune condizioni fisiologiche fino anche ad alcune malattie.  In generale non bisogna mai sottovalutare la caduta dei capelli e per stabilire se è dovuta a fattori fisiologici o se magari c'è dietro altro basta fare un test, il tricogramma. 

L'alopecia, infatti, è stata sempre attribuita solo agli uomini mentre capita spesso che ne soffrano anche le donne anche se, la perdita dei capelli nelle donne, procede in maniera diversa rispetto agli uomini.  Per limitare la caduta dei capelli si può procedere a rimedi fai da te al 100% naturali. Un ottimo alleato sono i semi di fieno greco insieme all'avocado, l'olio d'oliva , l'aloe vera e il rosmarino che possono essere utilizzati in polpa o in essenza con impacchi apploicati direttamente sui capelli.  Anche l'alimentazione è importante contro la caduta dei capelli.
Per avere capelli forti e resistenti è importante assumere proteine come uova e pollame, ma anche cibi ricchi di ferro come i broccoli.   In generale basta anche seguire delle semplici precauzioni come limitare l'uso della piastra e usare prodotti delicati.

Post più popolari