martedì 1 marzo 2016

Pulizia del viso

La pulizia del viso è importante, ci fa sentire più belle, luminose e radiose, in ogni occasione. Ma se diventa un’abitudine nulla di strano che tale stato d’animo ci conquisti ogni giorno. Un paio di volte all’anno l’estetista fa miracoli, su questo non v’è dubbio alcuno, ma una sana pulizia del viso durante l’anno contribuisce al bell’aspetto. Prima di iniziare munitevi di latte detergente, tonico e scrub per il viso, inoltre sono consigliati vapore, crema idratante e batuffoli di cotone.

 
Detersione viso – trattamento professionale
  1. Detergere accuratamente la cute con un detergente adatto alla propria pelle;
  2. Applicazione di una lozione tonica strettamente analcolica;
  3. Applicare un peeling o un gommage per rimuovere lo strato superficiale delle lamelle che vanno a formare un blocco al foro follicolare causando la nascita di comedoni;
  4. Preparare la pelle all’estrazione dei comedoni tramite abbondante vapore caldo;
  5. Delicatamente (ci si raccomanda) procedere alla rimozione manuale dei comedoni;
  6. Applicare un siero concentrato o una crema idratante adatta alla propria pelle;
  7. Applicare una maschera al proprio viso;
  8. Dopo un certo tempo previsto dalla tipologia di maschera, eliminare i residui di quest’ultima e tonificare la cute;
  9.  Attraverso un trattamento cosmetico protettivo terminare la proceduta. 

Molti di questi passaggi saranno noti ai più, come sarà conosciuto il prezzo di un trattamento basilare da un estetista professionale, che varia tra i 40 ed i 60 €. Non è sempre possibile infatti recarsi in un centro estetico, e regalarsi una maschera facciale o un peeling ben fatto. Naturalmente sono tutti processi che vengono eseguiti con prodotto acquistabili nelle comuni farmacie, ma anche in questo caso, i prezzi saranno molto alti.
Come risolvere questo problema? Basterà seguire questa semplice guida per “la pulizia del viso fatta in casa”, ovvero una serie di suggerimenti da seguire stando sempre attenti ad eventuali intolleranze o allergie.
Si prenda una pentola di almeno 30 cm di diametro, e dopo averla riempita d’acqua, si metta a bollire. Mentre l’acqua si scalda maggiate il viso con abbondante latte detergente. Una volta che comincerà ad evaporare, si posizioni il recipiente su di un ripiano abbastanza stabile, e con l’aiuto si un asciugamano, si aspetti che l’acqua si raffreddi, come se volessimo effettuare dei fumenti. Terminata quest’operazione si proceda ad uno scrub facciale per eliminare le impurità della pelle, e per farlo possiamo utilizzare un composto prodotto da noi stessi. Basterà prendere un cucchiaio di miele ed un pizzico di sale, e mescolarli in un piccolo recipiente. Risciacquate bene il viso con asqua fresca. Andiamo ora a realizzare un maschera di bellezza, possiamo chiamarla “maschera al miele”. Si prendano due cucchiai di miele, un uovo intero e tre cucchiai di olio di oliva. Mescolate prima il miele e l’olio con il tuorlo e solo una volta amalgamati aggiungete l’albume, miscelando con molta cura il composto. una volta stesa sul vostro viso, questa maschera necessità di almeno dieci minuti per raggiungere il proprio fine idratante e nutritivo. Passato questo tempo risciacquate con abbondante acqua fresca e completate il processo con un bel massaggio di crema idratante.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari