martedì 1 marzo 2016

Rimodellamento ed aumento del volume delle labbra

Chi non ha mai pensato prima o poi ad un ‘ritocchino alle labbra’… magari solo al contorno delle labbra che con gli anni si sono assottigliate formando oltretutto delle piuttosto antiestetiche ‘rughette’ intorno alla bocca? O magari ad un intervento più completo, teso esplicitamente ad aumentare il volume delle labbra in maniera più decisa?


E se non è capitato a voi è capitato di certo a qualche amica o parente, considerando il fatto che quello dell’aumento del volume delle labbra è uno degli interventi più diffusi, un intervento che quando viene eseguito da mani esperte è talmente naturale da passare quasi inosservato (mentre a volte uno specialista poco pratico può causare dei veri e propri disastri). Avrete sicuramente sentito parlare di ‘filler’, e di acido ialuronico per le labbra e per le rughe… in questa intervista al Prof. Antonino Di Pietro, Dermatologo Plastico e Presidente Fondatore ISPLAD parleremo proprio di questo argomento, in maniera approfondita.
Indicazioni, controindicazioni, rischi e benefici, tecniche e consigli che farete bene a tenere a mente, se state valutando di rivolgervi ad uno specialista per dare un po’ più di volume alle vostre labbra.
La prima domanda che le poniamo, Prof. Di Pietro, è: perché le labbra tendono a assottigliarsi con l’età?
Perché le labbra, come tutto il resto della pelle, delle mucose, col passare degli anni subiscono una riduzione del derma, e quindi della parte che rappresenta l’impalcatura, la struttura. Diminuisce la quantità di collagene, di acido ialuronico, e di conseguenza diminuisce lo spessore del derma, e anche le labbra si assottigliano. Oltretutto le labbra sono ricchissime di acido ialuronico, vasi sanguigni,di capillari. Col passare del tempo questi capillari diventano meno turgidi e questo è una ulteriore causa della diminuzione del volume. Quindi, tutto sommato è un processo che rientra nella normale azione del trascorrere del tempo sul nostro corpo. Diminuisce la quantità di collagene, diminuisce anche il volume. Un po’ come con il passare del tempo una mela si disidrata e raggrinzisce…

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari